Tachicardia ed extrasistole in gravidanza

Salve ho 35 anni e sono alla mia seconda gravidanza. Durante la prima ho scoperto un ipertensione che poi dopo ho continuato a curare con plaunac 10mg. Ad aprile e maggio ho fatto ECG ecocardio ed holter cardiaco di controllo prima di decidere di affrontare un altra gravidanza. Tutto nella norma...le miei extrasistole sono benigne..il mip battito in genere è sui 75/80.. Ma spesso per ansia e stress raggiunge anche gli 85/90, max 95 ma dalla holter il cardiologo nn ha rilevato condizioni gravi e disse le extrasistole nn fanno Nilla!! Sono poi a giugno rimasta incinta e devo dire la verità le extrasistole e tachicardia rarissime..invece da qlc giorno (sono nel sesto mese domani) ho avuto extrasistole e tachicardia subito dopo..che spavento..ero in giro oggi..!! Poi ora a casa misurata la pressione e ho 118/71 e battiti 81.! Quando devo rifare la visita dal cardiologo? Io prendo aldomet 250 mg al mattino..secondo lei posso affrontare un parto naturale con tachicardia ed extrasistole? Quando devo rifare la visita? Grazie..sono molto spaventata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto all'inizio di questo mese ad un consulto del tutto simile.
Non ha certo valori presori preoccupanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io chiedevo per tachicardia ed extrasistole se posso fare parto naturale e quando occorre fare una visita cardiologica già ora o pi avanti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di solito eseguono un ECG ed una visita cardiologica sempre prima di un parto.
Si tranquillizzi

cecchini