Holter dopo ablazione

Buongiorno, scrivo per avere una lettura di un esame holter eseguito ad un mese esatto dopo l'ablazione della fibrillazione atriale di cui ho solo 2 episodi.. purtroppo il mio cardiologo è in ferie e non posso farglielo vedere.

Totale battiti 104861
Frequenza min 47bpm alle 06:30
Media 73bpm
Massima 128bpm alle 15:30 (stavo correndo)

Poi trovo una voce che mi ha intimorito un po, ANALISI EPISODI ST:

ca1 ca2 ca3
livello st minimo: 0,8 -0,1 0,1
massimo 4,4 3,5 3,2
EP ST 14 22 21

0 episodi di fibrillazione atriale e 0 episodi di BEV.

16 BESV atriali di cui 1 in coppia e quattordici "PAC" singoli.. non bev e non aritmie ipocinetice..

Nel precedente holter di gennaio 2017 avevo solo 3 BESV e 3 "pac" singoli.. e gli episodi di ST erano ca1 episodi 3 ca2 episodi 3 e ca3 episodi 4.

Volevo capire come andava questo esame, e se potete spiegarmi se queste BESV sono fisiologiche ad un mese dall'ablazione (non le avverto) e poi cosa sono questi sottoslivellamenti ST.. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ne approfitto per farle un altra domanda, mi avevano detto che dopo l'ablazione dovrei aver avuto una frequenza cardiaca più alta, ed effettivamente di giorno viaggio con frequenze un po più alte.. però noto dall'holter che di notte in piena fase di sonno la mia frequenza è comunque bassina.. pre ablazione di notte arrivavo a 37bpm ora post ablazione tocco i 47.. e sinceramente ho un po paura che la procedura non abbia avuto l'effetto desiderato..

Ho eseguito l'ablazione della fibrillazione atriale a livello antrale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori normalissimi, smetta di controllarsi la frequenza, glielo consiglio vivamente

Cecchini