Palpitazioni

Buongiorno dottore, le scrissi tempo fa per un problema di palpitazioni .Dopo l,'applicazione di Hitler delle 24 ore, non si evidenzio' nulla di anomalo.Siccome soffro di ansia generalizzata fu attribuito tutto a questa patologia.Per il mio fastidio mi ha prescritto RytmoBeta mezza compressa la sera , per 2 mesi.. Dopo il 3 giorno dall' assunzione mi sento molto meglio, ma un po fiacca. Potrebbe essere un effetto collaterale? Questo farmaco si può sospendere ?Aggiungo che sono in premenopausa.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dare il sotalolo in assenza di aritmie è una follia....certo che il farmaco giustifica i suoi sintomi e che può (e a mio avviso deve) esser sospeso, ma con gradualità per evitare fenomeni di rebound.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Le scrivo il risultato dell' Hitler.
qui il risultato.
Ritmo sinusale, con ridotta,ma conservate, variazioni circadiane della frequenza cardiaca, variabile dal valore minimo di 48/m al valore massimo di 115 b/m (F.c. media 68 b/m).Conduzioni A/V nella norma.Poche (93) extrasistole sopra ventricolari con una coppia e nove brevi runs, il più lungo di 6 battiti.Assenza di extrasistole ventricolari.Assenza di pause significative del tratto ST_T.

Se devo sospendere il farmaco in che modo visto che ne ho preso solo 4 mezze compresse?
Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Con solo 4 mezze compresse può anche sospendere subito.
[#4]
dopo
Utente
Pensare che il mio medico, mi disse che con questa dose minima mi sarei trovata benissimo, e per questo non avrei più smesso.

Comunque l' ho sospesa, grazie!!!!!