Ticchettio cuore

Buonasera. Da oramai 2 mesi sento uno strano ticchettio proveniente credo dal torace, molto simile a quello di un piccolo orologio. Tale rumore si sente solo con assoluto silenzio e solo se apro la bocca. Ho chiesto stamattina ad un medico dell'avis che mi ha visitato con lo stetoscopio e mi ha detto che non si sente assolutamente nulla dallo stetoscopio.. sono un po preoccupato, perché è una cosa strana, non è un fischio continuo ma un ticchettio regolare. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi nel suo organismo non c è niente Che ticchetta....cio che probabilmente lei avverte é il battito cardiaco
Ma lei a 19 anni non ha meglio da fare che stare a Bocca aperta in silenzio?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso