La fibrillazione

Salve questa mattina sono andato a fare un elettrocardiogramma premetto che soffro di exstrasistole sopraventricolare però mentre facevo l’esame ed ero molto agitato bpm su i 100 è uscito fibrillazione atriale però dopo mi è sta ripetuto e non è uscito più sono uscite solo le exstrasistole come mai?? Posso stare tranquillo ??oppure è stata l’agitazione a fare uscire la fibrillazione ??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi se lei ha realmente avuto una fibrillazione atriale può stabilirlo solo chi le ha fatto l'ECG...cosa è stato refertato ?

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.sul referto (cioè quel foglio rosa che esce dal compiuterino) c’è scritto occasionali exstrasistole sopraventricolare. A me la detto a voce mentre faceva l’elettrocardiogramma che c’era la fibrillazione ,quindi posso stare tranquillo??devo approfondire ??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, fa fede quanto scritto come referto, non quello che le hanno riportato a voce....
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore sul referto cioè quel foglio rosa c’è scritto occasionale exstrasistole sopraventricolare . Quindi posso stare tranquillo?? Un’altra domanda dott. Ma quando una persona e agitata può uscire defribillazione atriale??
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quando una persona è agitata si determina un'accelerazione fisiologica del battito cardiaco, non una FA.
Stia tranquillo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore ora mi sento più tranquillo dopo il vostro consulto..