Tacchicardia

Ho 18 anni sono un difetto ansioso sono finito in ospedale per una tacchicardia da cui è risultato ingredimento artio sinistro e pr corto ho effettuato holter ecocardio prova di sforzo massimale e esami tiroedali tutto nella norma
Però vivo continuamente con la tacchicardia e vorrei maggiori chiarimenti su questo pr corto è pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ansia può provocare tachicardia.
Esegua un holter per valutare il comportamento della frequenza cardiaca durante il giorno e la notte e L eventuale presenza di aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Holter eseguito tutto nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi se e' tutto nella norma significa che ha una percezione di una tachicardia che invece non ha, e questo e' un fatto ansioso.
Se vuole puo' fare copia ed incolla dell'esito dell'esame.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ritmo sinisuale quasi constatemente e marcatamente tacchicardiaco nelle ore di veglia con frequenza cardiaca compresa tra 57 e 178 Bpm (Fcm:98 Bpm) Assenza di aritmie e di turbe della conduzione atrioventeicolare. Assenza di modificazioni di tipo ischemico transitorio del tratto0 ST-T.
Però mi preocccupa comunque che in un elletrocardiogramma sia uscito pr corto pero holter okay
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha innanzitutto un holter normale . Ed il
PR corto non è neppure menzionato

La
Saluto