Un ecografia dopo tanti episodi

Buongiorno dottore.Due anni fa ho effettato un ecografia dopo tanti episodi di tachicardia,dall esito tutto bene,pressione ottimaa parte una forte tachicardia sinusale...mi e'stato preiscritto un ansiolitico nel momento del bisogno...premetto.di essere una ragazza molto ansiosa e di non essere mai guarita da questo mio stato ma di soffrire anche di reflusso che so che aumenta il sintomo e di stare al limite dei valori tiroidei!spesso mi trovo anche a sentirmi male in posti chiusi dove ho paura di sentirmi male e mi aumenta il battito a dismisura....Giorni fa ho riparlato cn un medico la quale mi ha consigliato il Seloken senza avermi visitata o altro.....da quando ho parlato cn questo dottore sono maggiormente in ansia cn extrasistole numerose...cosa mi consiglia lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prescrivere il Seloken per una banale tachicardia sinusale equivale a uccidere le zanzare con le terzarole ( cartucce per cinghiali).....
Innanzitutto si esegue un ECG ed eventualmente un Holter per valutare l'entita' della sua frequenza nelle diverse fasi del giorno e della notte.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo,mi hanno detto che il cuore cn un battito cosi rischia di lacerarsi quindi comprenda la mia paura e non sapere che strada prendere.il mio battito viaggia sempre sui 90 ma in momenti di agitazione molto di piu.Mi consiglia quindi di rifarla una visita? Non la faccio da 2 anni e ripeto mi avevano detto che ho un cuore sano...ho 30 anni nn fumo,nn ho colesterolo e la pressione sempre ottima ma ho paura che un battito cosi agitato possa averlo danneggiato e con il reflusso mi sento spesso comprimere il petto e spesso penso si tratti di natura cardiaca!
Grazie per tutto cio'che fate.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" mi hanno detto che il cuore cn un battito cosi rischia di lacerarsi "

Probabilmente una idiozia del genere gliel'avra' detta il giornalaio, una sua amica, o comunque un ignorante in materia.

Se lei e' ansiosa non ha necessita di un cardiologo ma di uno psichiatra.

Con questo la saluto

cecchini