Sindrome di brugada e uso di antistaminici

Salve,
ormai da anni sono a conoscenza di essere affetta da sindrome di Brugada e del fatto che ci sono una serie di farmaci controindicati nei soggetti con questa sindrome, tra cui alcuni antistaminici. Oltre alla sindrome di Brugada sono affetta anche da una forma di dermatite atopica molto aggressiva ed il mio dermatologo mi ha consigliato l'uso di antistaminici, vorrei sapere se ci sono antistaminici che posso assumere senza correre alcun rischio ed in particolare se tra questi rientrano gli antistaminici di ultima generazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli antistaminici in genere sono considerati da evitare nei pazienti affetti da s. di Brugada.
Puo' darsi che moderni antistaminici possano essere piu' sicuri ma io, nel dubbio, gli sconsiglierei.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso