Formicolio sinistro durante attività aerobica

Buongiorno,

frequento da molti anni la palestra e faccio molta attività aerobica. non ho mai accusato nessun tipo di problema. non bevo e non fumo, cerco di seguire un'alimentazione sana e corretta diversificando. non assumo farmaci, uso solo il minoxidil 2% per perdita di capelli prescritto dal dermatologo.
Tuttavia, recentemente, solo quanto faccio attività aerobica mi succede che mi si informicola il lato sinistro. dalla punta delle dita e fino al piede.
Il primo episodio è avvenuto meno di un mese fa circa, il secondo martedì. sempre durante lo svolgimento dell'attività in palestra.
oltre allo strano formicolio, sento un lieve dolore, come un "peso" al petto. ovviamente, la preoccupazione prevale e devo rallentare.
questo "peso" che sento, ultimamente torna, soprattutto quando mi sento in uno stato di tensione e preoccupazione.
cosa può significare? potrebbe essere una cosa grave?
grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio, ma visto che e' cosi' ostinato nell'attivita' fisica esegua un ECG sotto sforzo ogni anno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso