Forte pressione al petto

Buon pomeriggio,

A seguito di una forte litigata e di una delusione, ho percepito per molti minuti un forte peso al centro del petto e mancanza di respiro. Sensazione così forte che mi ha spinto a sedermi e respirare profondamente. Quando riprendo la discussione con la persona interessata, questa sensazione ritorna e mi preoccupa. Attualmente mi sento ancora scosso. Vengo da un periodo difficile, tra un lutto in famiglia e problemi al lavoro, più questa litigata molto pesante per motivi di coppia.
Vorrei capire se questi sintomi sono dovuti allo stress molto intenso o se possono celarsi problemi fisici. La mia ultima visita cardiologica risale a quattro mesi fa, ho fatto un ecocardiogramma nella quale non sono emersi problemi, è stato diagnosticato un lieve prolasso mitralico senza rigurgito.
Quindi, per i sintomi percepiti, è il caso di approfondire e quindi di fare altri esami' Potrebbe essere un problema del cuore.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non penso proprio.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso