Quozienti intellettivi su anziano affetto da idrocefalo

Buonasera, vi scrivo per avere delle info riguardo a dei test per i quozienti intellettivi.. Il neurochirurgo che ha in cura Mio padre affetto da Idrocefalo sottoposto ad l'impianto di shunt, sospetta, oltre alle varie problematiche cognitive che l'idrocefalo comporta già di suo, che siano subentrati dei disturbi comportamentali, ci ha consigliato di fare una serie di visite tra cui la visita geriatrica e i test sul quoziente intellettivo presso struttura pubblica in quanto sono da allegare alla domanda di accompagnamento. Il Nostro Medico di base ha fatto quindi due impegnative una per visita geriatrica e una per questi test, ma il centro unico prenotazioni ritiene che non esiste una voce prenotazione per i quozienti intellettivi. Potreste dirmi se sono compresi nella visita geriatrica o a quale specialista rivolgermi? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Invernizzi Psicologo 44 3
Gentile utente, i test di questo tipo sono svolti durante una Valutazione Neuropsicologica, lo specialista di riferimento è lo Psicologo-Neuropsicologo o Psicologo Specialista in Neuropsicologia.
Chieda allo sportello le voci per esecuzione di Test Cognitivi o Valutazione Neuropsicologica.

Cari saluti

Dr.ssa Paola Invernizzi PhD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..