Il mio medico mi ha prescritto atovarstatina

Buon giorno
Ho il colesterolo alto (294 l'ultimo valore), ho 46 anni sono alto 1.75 e peso 73 kg circa, il mio medico mi ha prescritto atovarstatina da 20mg,
Pratico regolarmente sport calcio e palestra, pesi e cyclette, vorrei sapere se è possibile prendere degli integratori per forza e massa, come creatina, caffeina o betaalanina. Ho fatto questa domanda anche al mio medico di base, il quale mi ha risposto di non essere preparato sull'argomento ma mi ha comunque sconsigliato di farne uso, Vorrei utilizzare specificatamente integratori pre workout per forza ed energia, più che per aumentare la massa.

Distinti saluti

lorenzo garbari
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quei prodotti che cita non interferiscono con la atorvastatina.
in compenso le rovinano i reni.

cosi avra il colesterolo normale ed una insufficienza renale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso