Forte rossore al viso,viola

Salve vorrei un vostro parere riguardo a dei episodi che o avuto negli ultimi mesi, ultimo episodio lo avuto stasera che mentre guardavo la tv ero vicinissimo e concentrato mi e venuto come qualcosa che mi saliva dal petto fino alla testa ed subbito sono diventato rosso ma direi viola o subbito cercato soccorso alla mia compagna ed lei mi a fatto sedere ed nel giro di 1 minuti e passato e mi e rimasto un viso pallidissimo che dopo 5 minuti e tornato alla mia normalità, ma nel tempo che ero rosso sentivo la testa esplodere e un po di tachicardia ed ansia, ora mi chiedo cosa potrebbe essere ora o tanta paura che potrebbe ritornare questa cosa,
Assumo sequacor 1,25 per tachicardia sinusale
O effettuato holter cardiaco 48 ore a luglio al mio primo sintomo ed e stato negativo pero non o avuto nessun sintomo quando avevo l'apparecchio
O effettuato ecocuore lanno scorso per le mie tachicardia e risultato è negativo
ORA MI CHIEDO COSA POTREBBE ESSERE STA COSA? E come qualcosa andasse in tilt pero si presenta quando sono rilassato, e come mi mancasse l'aria per un attimo e poi mi sale tutto alla testa non saprei spiegare con esattezza vi prego cosa mi consigliate?
O tanta paura perche mi e tornato sta cosa,
La prima volta e venuta nel mese di maggio ed o pensato che era occasionale e nn o dato peso poi e tornato a luglio ed allora o cominciato a fare un pochino peso ed o fatto lolter card. Ed poi e ritornato ora ed ora mo sto preoccupando e non so che strada prendere a chi rivolgermi. Vi prego mi valutate la cosa per favore? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, personalmente non sono dell'avviso che vada prescritto un betabloccante semplicemente per una tachicardia sinusale (che potrebbe essere giustificata da un assetto psicologico di tipo ansioso)...anche perchè è una terapia che riduce i battiti a volte anche in maniera eccessiva e riduce i valori pressori...le due cose potrebbero giustificare i sintomi che descrive.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il betabloccante che assumo mi e stato dato perche avevo battiti sempre altri cin exstasistole sopraventricolare e con pressione che oscillava a salire durante le crisi e dico che dopo l'assunzione o risolto al 90% delle mie crisi di tachicardia, il dosaggio che assumo e di 1,25 cioe un minimo di dose.
Pero non metto in dubbio che anche io sono arrivato a pensare questa cosa che forse sarà il betabloccante a farmi sti scherzi, lo assumo da ottombre del 2016 e il mio 1 sintomo lo avuto a maggio 2017,quindi e quellp che penso se era il betabloccante lo doveva fare inizio terapia sta cosa invece no.
I miei battiti sono tra i 60 e i 80 durante la giornata mentre a riposo a volte arrivano a 53 55 in alcuni casi ma nn sempre.
O provato ad eliminare il betabloccante pero o tanta paura che potrei fare qualche errore il mio cardiologo dice che se lo prendo o nn lo prendo ed quasi uguale perche e un dosaggio minimo per il mio corpo.
Non saprei per favore anche se non mi conosce cosa mi consiglierebbe?
E vero che sono un tipo ansioso ma non molto.
E COME PER UN ATTIMO MI MANCASSE L'ARIA NON SAPRE SPIEGARE, MI SENTO SALIRE UNA COSA DA GIU E SALE FINO ALLA TESTA DIVENTO ROSSISSIMO CON LA TESTA ESPLPDERE E POI SUBBITO BIACO MA BIANCO ASSAI.
Un parere personale cosa può essere?
Grz tanto