Aritmia atriale

Salve, ogni tanto sopratutto quando sono un po’ agitato o stressato mi capita di sentire uno sfarfallamento del cuore che inizia a battere in maniera frenetica e caotica. In quei momenti mi agito molto e può durarmi da qualche secondo ad alcuni minuti. Volevo sapere se è pericolosa come cosa e sopratutto se può evolvere in aritmia ventricolare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Paiono banali extrasistoli; programmi un Holter cardiaco delle 24 ore per vautarne la quantita' ed il tipo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok ho già fatto un holter, che è risultato negativo. Però in quel momento non avevo questo disturbo. Quando mi capita le pulsazioni arrivano anche a 250 300 battiti al minuto e sento un forte sfarfallamento al petto.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere se trattandosi di una fibrillazione atriale questa può evolvere in fibrillazione ventricolare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi 200-300 battiti al minuto non li sa contare neppure il cardiologo al polso
Se vuole faccia copi ed incolla dell esito dell holter che h eseguito
Lei ha un holter normale quindi NON ha aritmie.
Eventualmente lo ripeta

Arrivederci