Tachicardia!!

Salve, una tachicardia ansiosa (diagnosticata così da esperti)può trasformarsi nel tempo in patologie del cuore gravi? Come ablazione cardiaca, scompenso cardiaco infarti ecc? Un mio amico si è appena operato di ablazione cardiaca e dice che soffriva di tachicardia, sono spaventata perchè ho paura che la mia tachicardia ansiosa dico ansiosa perchè ho fatto vari controlli al cuore e non è mai risultato niente di grave solo l'ansia che mi porta questa tachicardia, dicevo ho paura che può trasformarsi in una patologia grave e quindi operarmi. E cosi? La tachicardia ansiosa rimane tale o può trasformarsi in un qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto non occorre essere esperti per diagnosticare una tachicardia su base ansiosa.
In secondo luogo il suo amico eventualmente non si e' sosstoposto ad ablazione per una banale tachicardia ma per aritmie sopravnetricolari che sono piu' complesse.
La sua tachicardia non si trasforma in alcuna malattia cardiaca.

Per ultimo occorre che lei si faccia curare da uno psichiatra, perche' ossessivamente continua a ripeterci le stesse cose, e pertanto ricevera' le stesse risposte.
Si curi, e' troppo giovane per vivere cosi' male.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso