La gravidanza mi sono accorta

Buongiorno ho 26 anni e ho una bimba di 3 mesi..
Prima e dopo la gravidanza mi sono accorta di avere valori alti di colesterolo
Ldl:266
Hdl:50
Trigliceridi:194
Premetto che anche mia nonna e mia mamma soffrono di colesterolo alto.
Adesso sto seguendo una dieta ferrea e integratore kilocal colesterolo e omega 3 ..
Voi dite che mi si può abbassare seguendo questi accorgimenti ?
Prendere pastiglie ora non vorrei..
Ora potrei avere problemi di ictus o infatti??
Sono molto ansiosa di mio e ho paura..!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Kilocal ed omega 3 non le porteranno il colesgerolo sotto i 200 mg e la frazione LDL sotto 100.
La sua e' una forma familiare che richiede farmaci, proprio perche' e' giovane.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e che il problema che la mia bambina di 3 mesi si attacca al seno anche solo per ciucciare perché faccio allattamento misto ..
E so che non si può prendere nulla per il colesterolo di medicinali ..
E allora per quello sto prendendo integratori e sto attenta nell’alimentazione ...

Rischio la salute allora prendendo quelle cose ??
[#3]
dopo
Utente
Atovastarina 20 mg mi ha consigliato il mio dottore ..! Una pastiglia l’honpresa ieri ma non avevo letto che non andava bene in allattamento ..! Cosa posso fare ?
Rischio qualche cosa ??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno rischia niente.
Tenga presenti che spesso alcuni inegratori contendono una sostanza che poi viene metabolizzata come lovastatina.
Quando avra' finito di allattare si curera' la ipercolesterolemia

Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore tanto comunque almeno un po’ di abbassa per il 4 mese della bimba smetto l’allattamento pervhe comincio le pappe e li guarirò la ipercolesterimia ma su internet c’è scritto che si possono rischiare ictus e infarto che paura che ho vivo nell’ansia ..!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il rischio e' nei decenni a venire non nelle settimane a venire,
smetta di preoccuparsi

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore
Alla fine il mio dottore mi ha prescritto atovastatina 20 mg per il colesterolo di prenderla tutte le sere per 1 mese e stare attenta all’alimentazione..!

Vediamo se funziona
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se sta allattando non lo assuma.
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Signor dottore le rispondo solo ora no ho smesso completamente di allattare perché è giusto che io mi curi il mio colesterolo il prima possibile ..
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che suo figlio abbia bisogno del latte materno, non e' che 3-4 mesi di colesterolo un po' elevato le comportino rischi.

Comunque faccia lei

Arrivederci

cecchini
[#11]
dopo
Utente
No ma dottore la mia bimba non allatavo integro al seno ho dato l’artificiale dal 2 mese di vita però lei si attaccava solo per ciucciare ma lo usava come ciuccio quindi alla piccola non ho tolto il latte materno perché ormai sta crescendo con quello artificiale per mia mancanza di latte al seno ..
Ora tutte le sere prendo atovastatina 20 mg e tra un mese mi fanno rifare gli esami ..!!