Credo si tratti di extrasistole

Salve
Da un po' di tempo, qualche settimana, durante attività fisica accuso una sensazione di nodo al petto e contemporaneamente a questa sensazione percepisco come se il battito si interrompesse per poi riprendere. Sempre e solo sotto sforzo,mai a riposo. Credo si tratti di extrasistole, ma non mi sono allarmato in quanto precisamente un anno fa ho eseguito ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma risultati negativi.
Questo il responso dell'ecg fatto un anno fa: "All'acme non alterazioni elettrocardiografiche aggiuntive significative della fase di ripolarizzaziome ventricolare. Sporadica ectopia sopraventricolare durante tutto il test."
Ho poi eseguito ecocardiogramma risultato tutto nella norma.
Ora a distanza di un anno non ho mai avuto problemi, tranne questi ultimi giorni in cui accuso questi battiti irregolari molto fastidiosi durante sforzo fisico. È il caso di preoccuparmi ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutmente no.
Ha qualche banale extrasistole sopravntricolare, come gia' le hanno detto

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso