Ansia, paura, cuore

Salve sono un ragazzo, che da oltre 5 mesi soffre di attacchi di panico e ansia, che mi stanno distruggendo la mia esistenza. Ho avuto tantissimi sintomi diversi dalla testa fino al cuore. Ho fatto elettrocardiogramma sia senza che sotto sforzo e un ecocuore 3 mesi fa. La sensazione che mi da più fastidio e mi da sensazione di morire all'improvviso è che sento qualche volta come se il cuore improvvisamente si fermasse e si indurisse e dopo un po riparte, in questo lasso di tempo non sento i battiti ne sul cuore ne sul polso. E quando riparte sento una forte sensazione di svenimento e mancamento, e un improvviso gonfiore allo stomaco .ormai ho il terrore per questo attacco.è la tantissima aria che sale fino al cuore, mentre lo provo ho anche una sensazione di frescura e come se il cuore si blocca e si gonfia.È una grave malattia cardiaca?
Grazie mille in anticipo. Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No e' qualche banale extrassitole.
Ma lei ha bisogno di una terapia psichiatri per il panico.
Non lo trscuri, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio fermamente, e ne prenderò atto del suo consiglio. Un'altra sensazione che vorrei dirle è che certe volte da fermo sento il cuore rumoroso che si contrae a DX e SX , come una auto che non riesce a ripartire bene, poi finita questa sensazione sento il cuore battere velocemente, lo stato prima di questo battere veloce cosa è?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é la sua ansia
la curi

cecchini