Brachicardia, tachicardia, pressione bassa

Salve.
Da 4 mesi soffri di tachicardia (massima 120 a riposo).
Da qualche settimana noto che il mio cuore passa da 44 a 116 a riposo e da 53 a 132 (132 a camminata) con una media dei battiti di 75.
Ora, non sono mai stata una ragazza sportiva, quindi avere battiti così bassi per me è strano.
È normale passare da brachicardia a tachicardia in un solo giorno?
La mia pressione è piuttosto bassina (108 ultimamente), ma non ho mai l’occasione di misurarla quando i battiti sono bassi.
Non so se è questa la causa del mio malessere.
Mi viene da svenire, respiro male, sento un calore al cuore (questo successo oggi, tranne il respiro che è da qualche giorno).
Elettrocardiogramma è okay (fatto in luglio), ma devo ripeterlo questo venerdì.
Dopo aver mangiato ho sonno e un forte stordimento e respiro male.
Ho perso molti kg.
Non so più cosa fare e che esami chiedere.
Aspetto riposte con ansia, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori e di frequenza che lei riporta sono normali.
Per dimagrire ha impiegato farmaci, sostanze?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Comunque ho perso molti chili perché non riesco più a mangiare per questi disturbi dopo il pasto!