La brutta abitudine

Ho una domanda.
Ho preso la brutta abitudine di misurarmi spesso la pressione, con misurazioni di solito sequenziali di almeno due /tre consecutive senza far passare molto tempo dall'una all'altra.
Non ho particolari problemi di salute se non un po' di ansia che causa spesso innzalzamenti della stessa per poi ricondursi a livelli di norma.

Volevo chiedereVi, se a parte il fatto di creare una sorta di dipendenza fisica, questo tipo di procedura puo' creare problemi a livello di circolazione o altri danni.
Lo chiedo perche' da alcuni giorni, proprio in corrispondenza della parte alta del braccio, ho un dolore abbastanza fastidioso diciamo lungo tuto il bicipite sinistro.
Potrebbe essere legato ad altro , magari uno sforzo , ma potrebbe essere riconducibile alle misurazioni stesse ?
Puo' essere un sintomo di preoccupazione visto che lo associo anche ad un continuo mal di testa ? ( premetto che sono anche molto raffreddato e disgrigno per bruxismo quindi fare associazioni potrebbe essere fuorviante)

Resto in attesa di un cordiale riscontro

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
a parte la ossessivita rituale , misurarsi la pressione continuamente non provoca alcun danno se non la perdita di tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso