Extrasistole e batabloccante

Buongiorno dottori...vi scrivo ancora qui per avere un vostro parere... Inizio spiegando la mia situazione...Ho sempre sofferto di extrasistoli ma da più di un mese dopo un periodo di forte stress legato anche a un abuso di vini o birra (2/4 bicchieri ai pasti e un paio anche fuori pasto) ho improvvisamente iniziato ad avere diciamo delle crisi di extrasistole che mi tormentavano giorno e notte tanto che un giorno mi sono recato al pronto soccorso... Li mi hanno fatto un ecg e un eco risultato normale e mi hanno prescritto un holter che da esito e venuto fuori 6800 extra sopraventricolari e 88 ventricolari poliformi anche a coppie...quanche tachicardia sinusale... Nessuna tachicardia ventricolare ne altre alterazioni o anomalie nel tracciato...alche mi sono recato dal cardiologo e dopo aver accertato lui con un eco le mie condizioni mi ha rassicurato dicendomi che nn ho patologie cardiache e che era più un fastidio che un pericolo...mi ha prescritto etanololo 25 mg al mattino (dose minima x il mio peso 50kg) ora dopo 8 giorni i battiti sono calati e anche un po' la pressione ma sempre nella norma( 120/70 con 65/75 battiti) però il fastidio delle extra resta lo stesso sopratutto a stomaco vuoto o quando lavoro...ora mi chiedo se il farmaco che sto assumendo sia corretto oppure troppo basso come dosaggio...il cardiologo mi ha anche detto che potrei aumentare prendendo 50 mg e che gli effetti si serebbero visti dopo una decina di giorni... Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi, ma le ho gi' risposto ....pubblica di nuovo il quesito?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No scusi dottore ne avevo mandati 2 perché nn avevo visto che il primo era già stato inviato