Aritmia sinusale extrasistole

Buongiorno ho 26 anni e nel 2010 ho fatto un elettrocardiogramma dove risultava un'aritmia sinusale nel corso degli anni poi sono iniziate le exrrasistole da notare che avvengono soprattutto prima del ciclo mestruale! Sono una persona molto ansiosa e ho sofferto di attacchi di panico per un periodo da quando mia nonna è morta per un infarto 5 anni fa e adesso sono calati! L'aritmia sinusale può causare infarti? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' aritmia sinusale e' normale nei cuori giovani come il suo e NON costituisce una patologia.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso