Adesso ho paura fare attività fisica perché ho paura di avere qualcosa di serio e non vorrei

Salve dottori. Prima di tutto vi ringrazio per la vostro disponibilità.. cmq sono un ragazzo di 31 anni peso 86 chili e sono uno 181.. durante una partita di calcio ho avuto un episodio di aritmia che è durata 40 secondi.. il cuore era come se fosse impazzito. Durante la aritmia ero cosciente è stavo bene.. cmq ho fatto tutto i controlli. Ecg a riposo.. ecg sotto sforzo. Ecodopler. Holter pressorio. Ecg holter.. tutto perfetto. Cmq questo episodi mi sono capitati tre volte a distanza di anni.. la prima volta a 15 anni la seconda a 20.. e l ultimo un mese fa.. cmq gli esami gli ho fatti un mese fa.. adesso ho paura fare attività fisica perché ho paura di avere qualcosa di serio e non vorrei lasciarci le penne.. aspetto con ansia la vostra risposta e vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
probabilmente ha presentato una aritmia sopraventricolare che è difficile da refiatrare dato che le capitano cosi raramente.
se dovessero ripetersi piu frequentemente ripeta un Holr

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta tempestiva.. cmq la mia paura è che facendo sport mi possa venire un attacco fatale.. secondo lei dovrei approfondire con una risonanza magnetica oppure posso fare sport tranquillamente.. ..?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per he dovrebbe d fare una risonanza magnetica...ma per favore ....

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per l'insistenza ma gli attacchi gli ho sempre avuti dirante l attività fisica.. secondo lei posso fare sport e stare tranquillo.?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha fatto un ECG sotto sforzo suppongo massimale è risultato normale
Cosa vorrebbe eseguire un più?

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie l ultima cosa come mai ho avuto questa crisi.? Da cosa può essere dovuto.? Cmq grazie per la suo disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal
Panico

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Ma stavo giocando tranquillo non ero agitato.. cmq la ringrazio di tutto e le auguro una buona serata
[#9]
dopo
Utente
Mi sa che mi sono spiegato male.. il cuore non aveva un battito solo accelerato.. ma batteva come se fosse una mitraglia era velocissimo
[#10]
dopo
Utente
Salve spero che qualcuno mi risponda... leggendo gli esami ho letto la seguente frase.. sclerosi valvolare aortica senza significativo gradiente sistolico ne insufficenza valvolare.. grazie ancora del vostro servizio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una lieve sclerosi valvolare aortica (ammesso che lei ce l'abbia...) e' un reperto comunissima dai 30 anni in poi.

SI tranquillizzi

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottor cecchini.. la ringrazio ancora per la sua gentilezza.. quindi secondo lei posso fare sport in tranquillità....?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

Arrivederci

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Buona serata dottori.. ieri ho fatto la visita dal cardiologo.. mi ha detto che dovrei fare una risonnanza magnetica per asculedere una displasia aritmogena del VD.. secondo voi sarebbe il caso di farla...? Aspetto una vostra risposta.. e vi ringrazio in anticipo
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da ciò che ha scritto non ne vedo il motivo
Comunque segua le indicazioni del suo cardiologo

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio che mi ha risposto di sabato e cosi infretta cmq io sono di varese le dove effetua le visite.? Sarebbe meglio che mi visitasse di persona
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può vedere sul mio profilo ma le assicuro che non ha bisogno di alcuna visita m
Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Ok la ringrazio di tutto e le auguro una buona serata