Tachicardia sinusale 110

SALVE. GENTILMENTE OGGI 23 NOVEMBRE 2017. HO FATTI ELETROCARDIOGRAMMA . QUESTO E' IL REFERTO. MEDICO. TACHICARDIA SINUSALE 110 . VENTRICOLOGRAMMA MORFOLOGICAMENTE ORMALE. CHE SIGNIFICA ? E' GRAVE. SONO PREOCCUPATO. MI POTETE DIRE SE E GRAVE. DEVO PRENDERE FARMACI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È solo tachicardico, il che puo essere legato all ansia oppure al caffe o peggio al fumo, o a farmaci.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
che cura devo fare sono fumatore. dott. cecchini. farmaci antidepressivi. sono quelli. non c'e cura.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se e' fumatore si comprende la tachicardia.
Tenga conto, come lei ben sa, che fumando aumenta notevolmente il rischio di infarto di ictus,morte improvvisa e cancro.
La cura consiste banalmente nello smettere di fumare.
Ogni altra cura e' inutile.

Arrivederci