Tachicardia

Salve vorrei chiedere un parere ..mi sono accorta che stando in piedi ho un battito che va dai 100 ai 110 mentre se sto seduta il battito cala a 80 ..vorrei sapere com è possibile che battito aumenti considerevolmente e se fosse il caso di approfondire con delle visite specifiche.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla da approfondire. E' fisiologico. Non focalizzi la sua attenzione su aspetti irrilevanti altrimenti rischia di entrare in un circolo vizioso.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo per chiederle un consulto ..dopo tanti mesi di alti e bassi con un ansia terribile
..con tachicardia etc...ho deciso di fare una visita dal pschiatra e mi ha prescritto un ansiolitico da cui ho tratto giovamento perché sono passata da una tachicardia costante ad una grande calma.. quello che mi fa preoccupare e che il mio battito da 2 -3 giorni a questa parte stando a riposo va dai 50 ai 60 battiti al minuto...sono alquanto perplessa perché non capisco se questa frequenza sia normale in quanto non sono una sportiva e svolgo una vita sedentaria anche a causa del lavoro..puo essere pericoloso avere una frequenza cosi bassa?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è pericoloso...non c'è motivo di preoccupazione. Si tranquillizzi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,io le ho chiesto proprio perché gli standard ottimali sono da 60 a 100 battiti ,mentre a 50 a riposo si parla di bradicardia
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lasci perdere i termini tecnici che riguardano il medico e non il paziente....si può e si deve parlare solo di battiti appropriati o meno e a riposo le sue frequenze sono appropriate.
Stop.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Si figuri dottore, non volevo mettere in dubbio le sue competenze...la ringrazio comunque
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore la volevo aggiornare..il battito è ritornato a riposo dai 60 a 95
.. evidentemente era un effetto della medicina...la ringrazio comunque è stato gentilissimo per la sua celere risposta..un saluto