Strani sensazioni al petto ed extrasistole

Salve. Sono una ragazza di 22 anni, non fumo, non bevo, e conduco una vita abbastanza sedentaria, passo la maggior parte del tempo a studiare... e posso dire di essere una ragazza un po’ ansiosa..
Soffro di extrasistole, ho effettuato l’anno scorso un’elettrocardiogramma e un eco, e il dottore mi ha detto di stare tranquilla, che avevo un lieve prolasso della valvola mitralica, nulla di serio, ma di effettuare visite annualmente...il mio problema è che ultimamente sento come dei solletichi al petto, che mi fanno perdere d’animo, e riesco a farli passare con un colpo di tosse...cosa potrebbero essere? Li sento a livello della trachea, ma non credo si tratti di catarro, perché mi perdo d’animo per quella frazione di secondo. La ringrazio per una sua risposta.. un saluto!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già postato la stessa domanda più volte e le è stato sempre risposto in maniera tranquillizzante. per le regole del sito basterebbe per respingerle il consulto. Non lo faccio da referente d'area per questa volta, ma solo per tranquillizzarla ulteriormente. Lei è ansiosa e qualunque sensazione viene amplificata. Non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica