Il mio cardiologo mi dice che devo fa una coronografia è così ho fatto ed è risultato negativo

Salve dottori sono un ragazzo di 32 anni allora io già ho fatto un ablazione nel 2013 x un tachicardia sopraventricolari riuscita con successo. Ora il mio problema che porto da anni e che quando sto un tot di tempo sotto sforzo il mio cuore rimane a una frequenza un Po alta su 120 bm è recupero molto lentamente . Fatto holter eco è prova sforzo ed è uscito tutto negativo poi il mio cardiologo mi prescrive una scintigrafia miocardico sotto stress e risulta un lieve deficit. Quindi il mio cardiologo mi dice che devo fa una coronografia è così ho fatto ed è risultato negativo nn ho placche. Ora il mio cardiologo mi da una terapia a vita cardicor 2.5 , ranexa e aspirina secondo voi sarà normale prendere le medicine a 32 anni a vita grazie x una eventuale risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No. Da quanto riporta personalmente non condivido. Non dovrebbe a mio giudizio assumere nessuno dei farmaci che le sono stati prescritti.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Come mai??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè lei non è ischemico. La coronarografia è negativa. E' come dire: abbiamo il sospetto che lei ha la febbre, misuriamola...temperatura 36.5° ...bene, prenda la tachipirina e l'antibiotico....francamente non comprendo le decisioni del suo cardiologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La coronografia è negativa però la scintigrafia è positiva . Il cardiologo mi ha detto che può essere un problema dei piccolo vasi delle coronarie . Nn so cosa fare .. E che pensare. Cosa mi consigliate?? Grazie x la risp
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La scintigrafia ha alte percentuali di falsi positivi. Non vedo motivi perchè lei debba essere etichettato come ischemico.
Questa è la mia opinione.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. E x il mio sintomo cosa dovrei fare ? Praticamente come ho già spiegato prima che subito la mia frequenza si alza con un minimo sforzo è quando sono sotto sforzo x parecchie ore nn recupero subito rimane 120 bm cosa mi consigliate?? Ma le medicine che sto prendendo che faccio nn le prendo??
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, io le ho espresso un'opinione, ma non posso a distanza nè prescrivere terapie, nè sospenderle...Lei ha bisogno di chiarezza, ma questa non può venirle per via telematica. Solo una valutazione reale potrebbe permettermi di darle risposte.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Voi dove fate studio x un eventuale visita?
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccio studio in 3 regioni differenti, anche a Mercato S. Severino una volta al mese