Insufficienza aortica lieve vfp1

Salve a tutti, ho 19 anni, dedito ad entrare nell'arma militare (vfp1).
Nel concorso alla visita cardiologica sono stato giudicato inidoneo per insufficienza aortica lieve.
La mia domanda è: facendo il riesame, se l'insufficienza aortica si presenterà sempre lieve (credo sia una cosa congenita), darà problemi all'esercito? posso chiedere al medico (per la cronaca accreditato al SSN) di scrivere una lettera che dice che nonostante presento questa insufficienza, quest'ultima non presenta problemi durante sforzi intensi/estremi? Secondo voi come dovrei comportarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Non è che lei possa dire al Medico cosa scrivere.....le pare?

Se lei ha una insufficienza aortica e questo per il regolamento del Corpo che ha scelto è cririo di esclusione non ci puo fare niente.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso