Insufficienza valvolare mitralica.

Buongiorno,
oramai sono anni che chiedo consulti qui, moltissimi dei quali sempre con esito soddisfacente.
Ho 49 anni e 4 anni fa mi è stato diagnosticato, da un esame con ecolordoppler cardiaco, un lieve rigurtito miltralico, oggi ho rifatto l'esame e il referto indica, insufficienza valvolare mitralica di lieve grado, assenza di versamento pericardico.
Le dimensioni ventricolare sx normali, normali spessori parieltali. Contrattilità biventricolare condservata.
Chiedo la gentilezza di una spiegazione del tutto, se devo fare ulteriori controlli, insomma consigli sul dafarsi, con il cardiologo non ho potuto parlare perchè chiamato per un urgenza.
Grazie in aticipo Luciano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Controlli ecografici ogni anno.
Ma senza alcuna preoccupazione
Tutto qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini, come sempre tempestivo nel dare consigli.
Grazie mille