Ansia , stress , dolori intercostali

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni , verso la fine di Giugno una sera mi son sentito improvvisamente debole , e da li mi son cominciato a spaventare , credendo che mi stesse succedendo qualcosa e fino al giorno seguente avevo molta ansia , fin quando ho avvertito dei dolori intercostali che fino ad ora continuano a persistere soprattutto nelle costole ed ho il pensiero continuo di aver un infarto . a volte accompagnato da tachicardia ed anche con dei piccoli fastidi allo stomaco accompagnato anche da un senso di pesantezza , notando anche di essere ingrassato un pochino. Ho fatto 2 visite dal dottore di famiglia e mi ha rassicurato dicendomi che non era niente , e che il cuore sta bene , dicendomi che sono una persona emotiva o una semplice infezione in cui mi ha prescritto L'Oki , ma io continuo ad aver paura e a volte mi rassicuro che sia soltanto ansia e stress , essendo anche un tipo molto ansioso! Cosa potrebbe essere? E ho anche un piccolo fastidio alla schiena (a volte) , spalla sinistra. Premetto che sono un ragazzo non congenito , i miei genitori mi hanno detto che mi hanno fatto i test quando ero piccolo! Un ultima domanda i sintomi dell' infarto quanto tempo durano prima che arrivi? Perchè son quasi 6 mesi che sto impazzendo diciamo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei pensa di avere un infarto da sei mesi?
I sisturbi che lei riferisce non hanno niente a che vedere con il suo cuore. sono tipicamente solori di tipo osteomuscolare.

L ansia le fa brutti scherzi e penso che lei si gioverebbe dell intervento di uno psicologo o di 7no psichiatra.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso