Vibrazione al petto a riposo

Non riesco a trovare soluzioni a questo disagio che ho quando devo addormentarmi o quando inizio a prender sonno!!!!
Sono una donna di 32 anni e da qualche mese, ultimamente pero piu spesso, durante la fase dell'addormentamento sento una vibrazione al petto tipo come se qualcuno mi scuotesse, internamente.
la cosa mi succede di piu dopo i turni di notte (per lavoro).
il tutto dura pochi secondi ma se controllo io battito cardiaco è regolare.,
a volte invece sento il cuore battere (si chiamano palpitazioni?)
Sono soggetto ansioso se puo servire...
ho fatto visita cardiologica con elettrocard perfetto e idem l ecocuore. il medico mi ha consigliato holter (potrebbero essere extrasistole) ma con calma perchè il cuore bè sano.
intanto io ste sensazioni continuo a sentirle...
Che fare? come farle passare??? mi devo preoccupare?
puo esser altro?
non bevo non fumo e ho un peso buono. a volte soffro di stomaco.

grazie per gli eventuali consulti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia della banali extrasistoli come tutti noi, magari amplificate dal suo stato ansioso.
Se volesse capirne il tipo e la quantita' potrebbe programmare con tutta calma un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere lo stomaco la causa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Potrebbe

Arrivederci