Disturbi invalidanti

Salve, sono un uomo di 35 anni, alto 178 e peso 110 kg. Soffro di disturbi gastrici e di depressione ansiosa. Oggi avverto un peso al torace, oppressione, un fastidio che si irradia al collo, lieve tachicardia, pressione 130 85 ed extrasistole. Un mesetto fa ho fatto Ecg ed ecocardiogramma dove risulta un piccolo soffio, le analisi uscite buone tranne il colesterolo elevatissimo(160Ldl) . Il fastidio al petto è invalidante, come la debolezza agli arti inferiori(faccio fatica a camminare). La domanda che porgo, questi disturbi possono dipendere da un fattore cardiaco o visto i controlli posso escluderlo e concentrarmi sulla mia ansia? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, l'ansia giustifica i suoi sintomi e se ha già fatto una valutazione cardiologica per gli stessi problemi e la causa cardiaca è stata esclusa credo proprio che debba focalizzarsi sul problema principale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.