Dolore petto improvviso

Salve dottori vi scrivo perchè da un bel po avverto improvvise fitte al petto sinistro tipo come se mi pungesse con un ago. Cio mi provoca tanta preoccupazione al momento del dolore perchè penso sia il cuore. Il dolore è improvviso ed è nella zona centro sinistra del petto. Un mese fà abdai dal cardiologo e mi fece elettrocardiogramma ed ecocuore ma mi disse che era tutto nella norma, precedentemente andai anche al pronto soccorso a seguito di queste fitte dove oltre all ecg mi fecero anche esami del sangue ma tutto era nella norma. I dolori mi vengono e sono improvvisi sempre bella stessa zona cosa potrebbe realmente essere?? In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori di tipo trafittivo NON hanno niente a che vedere con il cuore.
sono solitamente di origine muscolare della parete toradica
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso