Holter pressorio 24 h

Gentili dottori, in seguito a un controllo dal mio oculista, mi è stato consigliato di effettuare un holter. Premetto che soffro di stato ansioso, che tante volte mi ha portato a sentire oppressione al petto. Capogiri debolezza etc. Ho 31 anni e spina bifida, operato alla nascita di idrocefalo.
Ora vi scrivo i risultati, qualcuno può aiutarmi?

Misurazioni valide 91 %

La PA media è di 12/ 77 ( V.N < 130/80) con un picco sistolico di 168 mmHg alle ore 12.15 e uno diastolico di 106 mmHg alle ore 18:30.

La PA media diurna è di 128/ 83 (V.N.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I risultati del suo Holter pressorio sono normali.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
PA Media notturna di 100/61 (v.n. 120/709
La FC media è di 80 bpm (range 54-120)
Il 13 % dei valori sistolici e il 25 % di quelli distolici risultano maggiori rispettivamente di 140 e di 90 mmHg. Rispettato il ritmo circadiano della pa ( riduzione > 10 % della PA notturna).
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi ma lei legge le nostre risposte o no....perchè se non le legge è solo una perdita di tempo per lei e per noi. Le ho scritto che il suo Holter pressorio è normale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.