Disturbi del ritmo

Salve gentile staff di medicitalia questo è l’ultimo quesito che pongo dopodichè mi fermo( so di essere stato pesante ma mi fido di voi) Anni fa quando facevo sport mi iniziavano delle extrasistole che mi riflettevano alla parte destra del torace quando finivo di fare sforzo. Dopo un po di tempo queste sono sparite ma dove avevo sensazione di extrasistole ho cominciato a sentire semsazione di ovattato come se si fosse bruciata una parte elettrica che generava queste. Dopo tanti controlli questa sintomatologia è iniziata a riflettersi a sinistra del torace prima con delle extrasistole e poi delle vinrazuoni, se faccio sport mi sento il cuore che va lento fino a una extrasistole che sento e che sembra dare ritmo al cuore fino a quando poi purtroppo dopo un po di sfprzo si semte ovattato e devo fermarmi. Appena mi fermo e mi
Rilasso iniziano vibrazioni e extrasistole. Cosa puó essere quesra cosa che più passa il tempo più mi limita nel fare tutto? Stp curando l’ansia ma il tutto rimane
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui a curare l'ansia e bene, ma deve sapere che il trattamento è lungo e richiede grande collaborazione da parte sua. Le extrasistoli sono banali e non rappresentano il reale problema, mentre l'ansia, come credo le sia già stato detto, le rende intollerabili.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Questo sicuramente dottore infatti lp sto facendo peró la sensazione è che questa parte sotto sforzi emotivi o fisici smetta di dare impulsi elettrici per poi tornarlo a dare sotto forma di extrasistole appena mi rilasso. E il problema che prima diciamo c’era un battito di riserva quando succedevano ste extrasistole ora non c’è e questo mi preoccupa