Una maggior frequenza

Mi sono sottoposto ad un ecocolordoppler al dipiramidolo in data 19/12 u.s. con le seguenti indicazioni: Ricerca di ischemia inducibile in un paziente con coronaropatia monovasale già sottoposta a rivascolarizzazione con impianto di DES (tre anni fa)

Le conclusioni sintetiche sono risultate: TEST NEGATIVO PER ISCHEMIA INDUCIBILE AL DIPIRIMADOLO INFUSO SECONDO IL PROTOCOLLO ACCELERATO

Tra le altre cose risulta anche "NON ARITMIE DOCUMENTATE".

Ciò nonostante stamattina il mio misuratore di pressione (OMRON M 6) mi ha rilevato un "battito irregolare" comparso in una sola misurazione delle tre che compio come da istruzioni dello strumento.

Questa cosa (molto rara) è già capitata qualche volta nel giro di 2 anni però ultimamente è capitata con una maggior frequenza (stimabile in una volta la settimana, considerando tre letture la mattina e tre il pomeriggio di ogni giorno)

Tenendo presente che sono ipocondriaco, se no immagino non vi disturberei per questo, devo ritenere trascurabili queste segnalazioni dello strumento portatile oppure no?

A mente lucida ritengo che il cardiologo e l'esame accurato, fatto siano assolutamente attendibili ... Eppure...

Ringraziandovi per l'attenzione, colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff i migliori auguri di buone feste.

Riccardo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qualche extrasistole e' presente anche nel cuore piu' sano.
Smetta di preoccuparsi.

Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia vera malattie è proprio quella. Grazie infinite. Come al solito lei è puntualissimo e rassicurante.
Tanti auguri di buone feste a lei e ai suoi cari.
Riccardo.