Tachicardia dopo i pasti e senso di stordimento

Salve gentili dottori,vi scrivo per chiedervi un parere in quanto stasera mentre cenavo mi è venuta una tachicardia improvvisa con senso di stordimento/svenimento lieve..e ora ho un po di stordimento e mi sento il rimbombo nelle orecchie!in questo periodo sto lottando con un intestino pigro e sto prendendo phylogella per cercare di liberarmi ma ho la pancia gonfissima e la gastrite che mi causa difficoltà a digerire. Questi sintomi mi terrorizzano e penso subito al cuore! Secondo lei cosa può essere? Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non fornisce alcun dato circa la sua frequenza cardiaca è diffcile esserle di aiuto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Erano 90 battiti al minuto! Adesso ho un po di stordimento e fatica a digerire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh, sono valori del tutto normali.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E i sintomi di tachicardia improvvisa mentre mangione subito dopo con peso al petto? Avevo la digestione pesante e adesso ho stordimento e ancora un po di fastidio..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Avra' digerito male....santo cielo cosa vuole che sia?

Buon Natale
[#6]
dopo
Utente
Ho paura sia un infarto..mi agito cosi tanto che mi sento svenire! Lei cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Di assumere ansiolitici secondo prescrizione medica

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto! Ma scusi..io il battito accelerato ce l ho davvero sopratutto dopo i pasti! È ansia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
E cosa c entra l ansia col pasto? Glielo chiedo perché non capisco il nesso! Anche ora ho ronzio alle orecchie cuore in gola 95 btm e peso del pranzo ...mi viene su per intenderci il pasto!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non digerisce perche da colpa allo stomaco?
abbia pazienza....

con questo la saluto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto! Ma il cuore cosa c entra con stomaco e ansia?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sia i disturbi gastrici che l ansia aumentano la frequenza

uina Natale

arrivederci