Un mese prima ho eseguito ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma risultano ok diagnosi uscita pronto

Salve vorrei chiedere un consulto da parecchi giorni soffro di Extrasistole in media 1ogni 2 battiti che durano parecchie ore ero in cura con atenalolo 100 ma non ostante questo venivano vado al ps e mi fanno ecg e risultano Extrasistole uno ogni 2 battiti mi danno una pastiglia di metrprololo 100 dopo un ora passa quindi mi dicono di continuare terapia a casa 1 pastiglia 2 volte al giorno va bene per 2 giorni poi ritornano con la stessa frequenza 1 ogni 2 battiti per gran parte della giornata mi chiedo perché non passa neanche con betabloccanti?volevo anche dire che un mese prima ho eseguito ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma risultano ok diagnosi uscita pronto soccorso Extrasistole ma non specifica di che tipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve programmare un Holter cardiaco, un Ecocolordoppler cardiaco ed una prova da sforzo, pe valutare tipo e quantota delle sue aritmie.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo specificare che a ps mi hanno detto che le extrasistole sono benigne e hanno scritto come referto extrasistole sai e ho già ricetta medica per prenotare holter 24. Secondo lei è utile ripetere prova sotto sforzo anche se l'ho fatta un mese e mezzo fa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No la prova da sforzo e' inutile ripeterla.
Esegua un Holter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto ultima curiosità cosa significa extrasistole sai grazie gentilissimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Significa ..battito in piu.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve volevo chiedere è normale che le ho praticamente sempre ovvero una ogni 2 battiti praticamente tutto il giorno ovvero il mio cuore sta girando perennemente in,2 battiti normali e una pausa e raro che non ci sia.l Extrasistole quando non c'è è per non piu di 10 minuti grazie per l attenzione noto anche un fastidio alla bocca dello stomaco
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho gia consigliato di eseguire un Holter cardiaco....
arrivederci
[#8]
dopo
Utente
sicuramente mi sono spiegato male l holter l ho prenotare volevo sapere se fossero perocolose xosi frequenti non ostante io stia prendendo il betabloccante
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ed io le ho risposto che occorre vedere il referto dell holter..
Penso proprio di no ma senza holter non ho alcun dato per darle una risposta sensata.

arrivederci