Cuore all’impazzata, formicolio, sudore nel sonno

Scrivo a nome di mia madre, ha 47 anni e le succede a volte di svegliarsi di notte perche sente il cuore andare all’impazzata, rimane parallizzata, non riesce a parlare, in tutto il corpo dice di sentire formicolio, che passa ed è seguito da sudore freddo, quando riesce poi a sveglire mio padre lui dice che mia madre ha un colorito terribile, cadaverico, con occhiaie scurissime, parla a malapena, alle volte vomita subito dopo, alle volte no. Sono molto preoccupata. Cosa potrbbe essere? Cosa deve fare? Il medico di famiglia ha detto di non aver mai sentito una cosa del genere.
Assume regolarmente paroxetina e benzodiazepine all’occorrenza. Attendo con ansia una vostr risposta. Lei con difficoltà si rivolge ai medici e vorrei spingerla a farsi aiutare, ma vorrei capire cosa possa essere. Ho paura ogni volta prima di andare a dormire che le possa succede ancora e possa finire male. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sua madre deve eseguire un Holter ca4iaco per escludere aritmie di rilievo.
Ne parli appena puo col medico di famiglia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso