Chiarimento ecg

Gentilissimo dottor Cecchini,
le scrivo per chiederle, se possibile, un parere. Ho svolto un paio di settimane fa uno studio elettrofisiologico (risultato negativo) su indicazione di un aritmologo per alcuni episodi di tachicardia insorta a riposo negli ultimi mesi. Avevo svolto precedentemente ecocardiogramma(novembre) e test da sforzo massimale(maggio)anche questi negativi, oltre alla visita per l’idoneità sportiva agonistica concessami ad agosto (proprio il medico dello sport mi aveva indirizzato dall’aritmologo per valutare gli episodi di tachicardia che gli avevo riferito). Riguardando qualche giorno dopo il tracciato ecg allegato al referto del sef ho notato una deflessione positiva al termine del qrs in v1 e v2 non presente negli altri tracciati che ho svolto che mi ha un po’ allarmato: da studente di medicina apprensivo, e che allo stesso tempo corre il rischio di interpretare una cosa per un'altra, ho pensato ad un’onda epsilon. Le potrei inviare il tracciato per avere un chiarimento al riguardo?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se avesse qualche problema elettrico chi le ha eseguito il Sef se ne sarebbe accorto.
comunque se vuole,lo invii pure all mia mail.
tenga presente che per motivi medico legali non esprimo alcun parere su ECG privi di nome e cognome del paziente , luogo edata di esecuzione dell esame
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso