Pericardite subacuta post ricovero

Salve da quando fui ricoverato dal 27 ottobre fino al 1 novembre 2017 a causa di una pericardite subacuta sto seguendo la seguente terapia a base di pantorc e brufen cioè la protezione gastrica e anti-infiammatorio il problema che ogni tanto ho la macchinetta per misurami la pressione e persiste su 99/76 di sera e 100/70 di giorno con ritmo cardiaco di 80-90 bpm di giorno 58-67 di sera ma il problema resta che ho un calore nel petto e fiatone anche se cammino o prendo un oggetto leggero già mi parte il fiatone e spesso dura anche 2-3 giorni il 27 novembre le analisi dissero globuli Bianchi 8 globuli rossi 16.3 pcr < 0.02 però tramite ecocardio fu riscontrato anche uno scollamento pericardico con conferma di versamento di liquido nel pericardio stesso e fino a ora nonostante segua la terapia avverto calore e fiatone ogni tanto capita pure di tossire piu ho fame improvvisa che mangio tipo come se avessi fame ancora dopo aver mangiato e vado spesso ad urinare giorno e notte voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Le analisi sono rassicuranti, ma la pericardite in certi casi può dare disturbi sproporzionati al versamento (che mi pare sia sempre stato lieve).
Mi sorge un dubbio: quanto Brufen al giorno prende? Nella pericardite si usano dosi abbasanza alte.
Seconda cosa: non è che questi suoi disturbi sono esacerbati da uno stato ansioso?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La brufen la prendo 1 mattina 1 sera dopo i pasti di ansia non ne ho poiché io vado avanti nonostante io abbia questi disturbi ora tra febbraio - marzo dovrò nuovamente fare la visita cardiologica ecocardio e analisi per vedere a che punto e la guarigione