Edemi arti inferiori

Buon giorno scrivo perché al mio parente operato mesi fa per patologia K colon con metastasi epatiche e polmonari ora gli è stato prescritto per edemi arti inferiori aldactone 100 ma non gli è stato detto a che ora deve assumerlo. La terapia che assume : pantaprazolo non per patologia ma come gastroprotettore ,dilatrend 6.25 da assumere 1/4 la mattina dopo colazione e dopo cena, alle 11.00 lasix, sideral forte a volte lo prende la mattina a volte il pomeriggio,ixolat prima di pranzo, per una settimana deve assumere albumina dato che dalle analisi risulta più bassa dei valori normali , ho letto sul foglietto delle istruzioni che aldactone è consigliabile prenderlo dopo colazione ma dato che la mattina prende sia il dilatrend dopo colazione e il lasix alle 11.00 ,l aldactone lo potrebbe prendere il primo pomeriggio o in quale altro momento della giornata? E poi volevo chiedere ci sono interazioni tra il dilatrend e l al'autore? Grazie in anticipo fiduciosa in una risposta celere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l aldactons lo puo assumere a qualsiasi ora della giornata, ogni 24 ore. nessuna interazione con il dilatrend.
mi raccomando che il paziente beva almeno 1,5 litri di acaua al di e di controllare frequentemente azotemia creatininwmia ed elettroliti plasmatici
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso