Le extrasistole cosa che mi provoca molta ansia

Buongiorno dottori dopo diversi mesi mi sn comparse nuovamente le extrasistole cosa che mi provoca molta ansia e paura...ho avuto qualche giorno di forte stress e di punto in bianco una sera mentre davo la pastina a mia figlia ecco la prima scossa... mi è successa che abbassandomi e alzandomi è arrivato questo sfarfallio...cosa che mi ha impaurito totalmente ... nelle ore successive poi ho iniziato ad avvertire dei battiti strani cioè uno si uno no uno si uno no...queste mi creano molto scompenso...ho effettuato vari esami ecc a dire basta due Eco cardio e un volta è che purtroppo due anni fa ne registó solo una extrasistole ...gli Eco apposto apparte un lieve prolasso della mitrale ....mi chiedo queste extrasistole posso dipendere dallo stomaco perché a volte mi sento tipo una bolla allo stomaco e puff arrivano....anche quando sn a digiuno che lo stomaco brontola arrivano ...credo di soffrire d ernia iatale che verofivheró a breve ...sono correlate queste 3 cose? Grazie in anticipo ...ah un ultima cosa le extra possono scatenare aritmie gravi? Questa è l unica mia paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' altamente probabile che i suoi disturbi siano klegati a problemi gastroesofagei.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio per l imminente risposta . ..volevo avere una delucidazione ....perché ci sono periodi che scompaiono e periodi che tornano e molto più forti di prima?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perche' le condizioni che le scatenano variano anch'esse.
Cosi' come l'ansia non e' sempre presente

Arrivederci