Diverse extrasistole una dietro l altra

Buongiorno scrivo nuovamente in modo che riesca ad avere delle risposte soddisfacenti e rassicuranti come in passato è avvenuto con il dottor Caldarola ... da qualche giorno sto avendo delle sfilze di extrasistole una dietro l altra e durano parecchi minuti questi disturbi... sn stata sottoposta l anno scorso a due ecocardio cn esito ...live prolasso mitralico cn insignificativo rigurgito ...E un anno e mezzo fa ho fatto pure un holter dove ha evidenziato due ectopie ventricolari.... molto ecg e tutti nella norma . In passato avevo gia sofferto di questo disturbo svanito poi nel nulla...faccio spesso le analisi e controllo tutti i valori tiroide sodio potassio ecc tutti prefetti ... sono una persona un Po ansiosa molto apprensiva su mia figlia ancora piccola e basta un piccolo raffreddore in lei è io inizio a farmi mille complessi...giorni fa e stata poco bene e siamo stati al ps ...sn stata molto preoccupata nn nascondo e il giorno dopo quando ormai giunti a casa hanno iniziato le scariche extrasistoliche.. ora le avverto raramente in piedi e molto da sdraiata pancia su o se mi alzo e abbasso....la mia domanda è questa extra possono scatenare fibrillazioni o gravi conseguenze ammesso che ne abbia 100 al giorno e una dietro l altra sono molto pericolose .grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un'ansia che le riduce la qualita' di vita.
Ha gia eseguito un Holter che e' risultato normalissimo ed altri esami che sono risultati anch'essi normalissimi.
Deve affrontare con uno specialista il problema dell'ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l ansia potrebbe essere un campanello....ma a volte capita che io sia rilassata e tranquilla e quando mi sdraio l intenzione e quella di stare tranquilla e compaiono ugualmente e poi una dietro l altra a coppie ..E comunque noto che spesso ho fastidio allo stomaco quando le Ho! Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei continua a riferire extrasistoli ripeta l' Holter.
Almeno si tranquillizza

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno stamane le extra sono comparse dopo uno sforzo in fase di recupero...sentivo inoltre uno sfarfallio al lato sx del cuore...devo preoccuparmi