Il cuore si fermi, vivo

Scusi dottore se la disturbo nuovamente, ma questi giorni, ho sentito diverse extrasistole, massimo 2 3 volte al giorno, ieri sera mentre mi stavo addormentando, ne ho sentita una lunga pensavo di morire e subito dopo un altra, è una brutta sensazione di vuoto, in cui ho Veramente paura che il cuore si fermi, vivo con la paura di sentirne ancora, adesso andrò a prenotare una visita cardilogica. Completa dato che l ultima, anche se sportiva lho fatta un anno fa, lei cosa mi. Consiglia di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente,

anche il cuore piu' sano puo' avere extrasistoli, anche migliaia al giorno, senza alcun pericolo.
Lei ne avverte sporadicamente 2-3 al giorno...comprende bene che il suo e' un problema ansioso che amplifica banali extrasistoli.
Se non cura l'ansia, come le avevo gia' suggerito pochi giorni fa, avra' una qualita' di vita scadente.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso