Dolore torace sx per stress e urla

Buongiorno,sono un ragazzo di 23 anni che accusa dei dolore ad alcune coste,in particolar modo alla 2^-3^ costa sx nella zona prossimale,vicinissimo allo sterno;premetto che sto passando nella mia vita una situazione difficile e stressante che mi ha costretto ad urlare pesantemente(cosa che si è vero potevo evitare magari ed infatti me ne pento),a forza di urlare mi sono venuti questi dolori che pero' tipo fastidio tornano,prima raramente ora un po' piu' frequentemente ,ora vorrei chiedere,si tratta di semplici dolori intercostali o posso essermi causato qualche danno cardiaco?? perchè alle volte mi da fastidio/doloretto proprio mentre mi muovo e alcune rare volte mi viene anche un affanno, aggiungo che non ho mai avuto problemi cardiaci di nessun genere e che prossimamente vedro' di farmi vedere dal mio medico curante,nel frattempo volevo sapere da voi queste cose.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori di parete toracica, muscolari, che niente hanno a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso