Battiti strani

buonasera e da oggi pomeriggio alle 15 che sento dei battiti strani come dei tuffi al cuore e alle volte come se avessi il cuore in gola questa situazione mi ha spaventata e mi sta molto spaventando, il mio psicologo dice che sono problemi legati all'ansia dato che con un ECG ed un eco non è uscito nulla, ho provato ad attuare i metodi da lui consigliati ma non riesco a tranquillizzarmi ed ho paura sia qualcosa di preoccupante come un possibile problema cardiaco.
le mie pulsazioni al momento sono circa 90 e ho la pressione a 114 la massima e 77 la minima.
Ora le chiedo dato ciò che le ho spiegato può essere un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che lei abbia davvero grosse problemi di ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si su questo lei ha pienamente ragione è solo che finché era solo tachicardia mi ero quasi abituata diciamo alla situazione ma quando come ieri ho iniziato a sentire questi battiti che io definisco strani perché non saprei come altro definirli entrò in panico. Potrebbero essere delle extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Possibile
Le abbiamo tutti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Okay la ringrazio però secondo lei è un problema principalmente legato all’ansia giusto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gliel ho già scritto
Per cortesia non ripeta le domande
Otterrà le medesime risposte

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa è che sono tanto spaventata