Palpitazioni al mattino

Buongiorno a tutti i medici del sito. Ci spiego cosa mi succede da un paio di mesi ogni mattina: subito dopo aver fatto colazione ho le palpitazioni e i battiti arrivano a 110\115, mi stendo e dopo mezz'ora mi passa. Prima di fare colazione i battiti sono normali 72-80.
Ho misurato anche la pressione ma è buona 113\75 e non capisco da cosa possa dipendere.
Nel 2016 ho fatto una visita cardiologica con ecocardiografia e il medico ha notato solo sporadiche extrasistoli, e non mi ha prescritto farmaci.
Vorrei sapere da cosa può dipendere ciò che mi succede e se necessario fare degli esami ematici specifici.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi paer che vi sia una notevole quota ansiosa.
Tuttavia puo' programmare un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso