Bev - risultati test da sfrozo/holter

Buongiorno Gentili Dottori,

In seguito ad un episodio di ipertensione (180/100) e alla comparsa di BEV il medico di famiglia mi ha consigliato visita cardiologica, Holter, Test da sforzo.

Di seguito i risultati:

Holter pressorio: nella norma (max 147/70 - min 111/68)
Holter cardiaco:

prima volta tracciato di qualità scarsa: 48 ore, 580 BEV di classe 3, ritmo sinusale 100%, No coppie, no salve, 1 trigemino)
rifatto come compenso della farmacia per l'applicazione non ottimale della volta precedente, 48 ore, 590 BEV di classe 3, ritmo sinusale 100%, No coppie, no salve, 2 trigemino, 4 bigemini

Entrambi gli Holter riportano la dicitura: BEV presenti solo determinati momenti della giornata, assenti la notte

Test da sforzo

PA: Riposo 190/90 - Stadio 1-4 - 180/90 - Stadio 5 -10 - 170/90 - Stadio 11-13 - 170/90 - Recupero 150/90
FC: valori elevati a riposo 120bpm - Recupero nella norma 97bpm
Aritmile: BEV isolati,
21 - pre-esercizio,
6 - 140-155bpm,
0 - 155-169bpm
21 - Recupero
Ripolarizzazione - Nella norma

Il cardiologo ha consigliato di evitare altri esami medici e di rivolgersi a uno psicoterapeuta, la dottoressa invece insiste per fare altri esami (ecocardio, gastroscopia)

Mi farebbe piacere avere anche un Vostro parere

Dati: 39 anni, 171 / 82kg (ultima BIA, 11% massa grassa), No fumatore,

Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono esami normali
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso