colesterolo ldl 177mg/dl

Gentili dottori buonasera,
ho appena effettuato le analisi del sangue per fare un controllo generale e unica cosa negativa è il colesterolo alto:

  • colesterolo totale 239mg/dl;
  • colesterolo LDL 177mg/dl
  • colesterolo HDL 65mg/dl

L'analista mi ha dettoche è molto alto. In realtà sono anche in sovrappeso sono alta 1.50 e peso 73kg. Cibi fritti non ne mangio nè insaccati invece parecchi dolci sì.

Voi che consiglio mi date.Sono a rischio di infarto? Grazie per la vostra attenzione

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei è una donna giovane e obesa, con una notevole ipercolesterolomia
Non so che altri fattori di rischio lei abbia...familiarita per morte 8mprovvisa, infarto, ictus...o se sia fumatrice, se assuma la pillola...in ogni caso non penso che lei con una dieta seppur stretta riuscirebbe a ritornare a valori lipemici normali .
credo quindi che le8 potrebbe ridurre il suo rischio cardiovascolare con le statine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Graxir dottore per la sua pronta risposta
In realtà nella mia famiglia nessuno ha avuto d i questi problemi.Io soffro solo di attacchi di panico e depressione per cui da molti anni prendo alprazolam 10 gocce mattina e sera e una compressa di eutimil da 20 mg la mattina. Per il resto nn bevo e non fumo solo molti dolci si.Ho un nodulo alla tiroide che però non mi da fastidio tempo fa feci pure l'ago aspirato ed è un nodulo benigno .Il Tsh 0.514 FT3 3.21 FT4 12.54. Poi ho i calcoli alla coliciste ma nn mi danno fastidio. Questo è più o meno il mio quadro clinico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beh quindi deve assumere statine
Ne parli con il suo Medico